Le terme di Rimini

Rimi è conosciuta per il mare, in primis. Non tutti pensano, forse, che in città c’è un istituto dedito al benessere, alla cura e al relax: si tratta di Riminiterme, nato con il nome di Istituto Talassoterapico, in qualità di centro di terapia marine, negli anni ’70.

Una grossa ristrutturazione è stata effettuata nel 2000, donando anche un nuovo nome: Riminiterme. Una ristrutturazione non solo fisica, quanto anche prestazionale, in quanto la nuova struttura è stata destinata non solo alla cura, ma anche al benessere. Al suo interno, un’area termale, un centro benessere, attività ludico-sportive e lo stabilimento balneare Blue Beach. Si tratta di una delle strutture più fornite e attrezzate a livello nazionale, con vasche di vapore, ricorso ad alghe marine, percorsi vascolari e tante altre attrezzature per una risposta personalizzata.

Il centro, inoltre, è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Servizi e trattamenti principali

  • sauna;
  • bagno turco;
  • ampia varietà di massaggi;
  • applicazioni di fanghi estetici;
  • cataplasmi;
  • attività ludico-sportive (effettuate sia in piscina che in palestra, quali fitness, cardiofitness o aquagym) che permettono di congiungere l’attività fisica, lo sforzo alle attività più rilassanti;
  • stanza del sale, dal 2011: un’area dalle straordinarie e molteplici proprietà, grazie alla riproduzione del microclima marino, ricco di elementi come zolfo, magnesio, calcio, potassio, ferro, iodio;
  • cromoterapia, considerata medicina alternativa, che ricorre ai colori come terapia per la cura delle malattie.

Potrete dilettarvi, quindi, tra idromassaggi, massaggi shiatsu, sauna e trattamenti estetici eseguiti da ottimi professionisti. La commistione di sole, acqua marina e termale regola tutte le funzioni delle attività del vostro organismo, si tratta di un modo per rigenerare il corpo e le sue cellule.

Le cure più praticate cono quelle idropiniche, che a digiuno prevedono di fare sorseggiare delle acque specifiche, o quelle inalatorie, che prevedono aerosol, nebulizzazioni e irrigazioni nasali; non meno importante la fango-terapia.

In questo contesto viene data estremamente importanza all’abbinamento di tecniche tradizionali con quelle più all’avanguardia.

L’attività motoria a corpo libero, con attrezzi o nelle piscine, utilizzata soprattutto per riabilitare, tonificare o modellare il corpo con l’aggiunta, se necessario, di elettrostimolazioni, tens, magnetoterapia, raggi infrarossi, kinesiterapia.

Preventivo Gratuito

Richiedi ora un preventivo gratuito senza impegno,
il nostro responsabile commerciale ti ricontatterà
nel più breve tempo possibile!

Preventivo Gratuito

Richiedi ora un preventivo gratuito senza impegno, il nostro responsabile commerciale ti ricontatterà nel più breve tempo possibile! TI ASPETTIAMO!

Preventivo Gratuito

Richiedi ora un preventivo gratuito senza impegno, il nostro responsabile commerciale ti ricontatterà nel più breve tempo possibile! TI ASPETTIAMO!

Scopri le Offerte disponibili

Torna su